Ciao a tutti,
ho acquistato un vecchi aliante da ristrutturare da un utente del forum, premettendo che di costruzione di aerei non ne so nulla ma ho un'ottima manualità e voglia di fare ! Ristruttura e ricostruire le cose è sempre stato un mio hobby, dalla vespa del 60 ai computer !
Vi elenco una serie di dubbi (che possono sembrare scemi), se qualcuno ha voglia e tempo di rispondermi gliene sarò grato !
1 - le ali sono in espanso ricoperte di legno, devo ricoprirle : oracover è ok ?
2 - manca il cabra picchia, il piano di coda orizzontale si muove completamente, ho i disegni quindi ho una mezza idea di come sarà. Come lo realizzo ? Il tizio che me lo ha venduto mi ha messo un listello di balsa alto 1 cm per realizzarlo, che faccio ricavo dal pieno con lima e pazienza e poi ricopro con Oracover ?
3 - le ali sono fissate alla fusoliera con elastici e gancini (dal disegno) dato che non è rimasto più nulla come li realizzo ? (al pendio ho visto uno che aveva una molla passante nella fuso per tenere le ali una contro l'altra ...
4 - come rinforzo per le ali c'è una barretta di acciaio lunga 20 cm x 1 cm x 1 mm da mettere di cortello nella fuso e poi inserire per un pezzo nelle ali, basta ??
Grazie a tutti !
Vi stresserò sicuramente con altre domande in fase di costruzione !
Ciao