Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA Sperando di non aver scritto unidiozia aereonautica nel titolo
Chiedo lumi e una spiegazione fisico-tecnica alla seguente cosa
Purtroppo ammetto la mia ignoranza in materia aereonautica , ma mentre certe cose le capisco (tutto sommato un corso di fisica lo ho fatto alluniversitá
. ) questa non la capiasco perfettamente
ovvero
Se quando costruisco lala (io la taglio con il filo a caldo per fare il combat) posiziono la dima si estremità con 2-3° di negativa (ovvero con il bordo di entrata che guarda verso il basso
giusto?... ) ottengo un ala con tale negativa sullestremitá
quindi...
......Bene
ora cosa cambia sia da un punto di vista pratico di effetto del volo che da un punto di vista fisico sullala?
ovvero come cambiano le forze e i flussi.. e cosa ottengo come caratteristiche di volo dellala?
Se la domanda è stupida .. scusate in partenza
ciaoooooo |
Tu se non ricordo male fai wind-surf ...
Sai cos'è lo stallo ? La stessa cosa dello spin-out, la pinna perde aderenza in acqua.
Un aereo in stallo è come se facesse spin-out, verso il basso.
Come fai a recuperare lo spin-out ? Poggi .....