in allegato la condizione di equilibrio con trim a picchiare di 4°, e il consiguente incremento di velocità dovuto alla diminuzione del momento aerodinamico rispetto al profilo originale.
in generale io non voglio convincervi che la mia soluzione sia la migliore, anzi...
ad esempio rispetto molto la scelta di Marco che dice: preferisco avere un modello meno efficiente quando c'è condizione scarsa quindi optare per un CG avanzato e un trimmaggio a cabrare per aumentare in questo caso l'autostabilità quindi margine statico alto, perchè voglio un modello che mi butta già il muso e che quindi non stalla in modo imprevedibile; rispettabilissimo abbiamo tutti i nostri gusti.
cerco solo di suggerire un'alternativa, se magari un giorno vi va di sperimentare anche un'altro approccio di volo, potete magari sperimentare la soluzione che ho suggerito io, magari non vi piacerà a magari si...
a volte è interessante anche non accontentarsi di quello che già si conosce, a volte invece preferiremo volare e basta senza stare a sperimentare nulla di nuovo...
Antonio il mio account skipe è sempre lo stesso
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fox24mdm domani pomeriggio sono reperibilissimo
ps: a quando il primo workshop tuttala? eheheh daidai