Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm ho avuto un piccolo problemino con questo motore, appena preso ad un certo numero di giri faceva un rumoretto strano, l'ho montato su una ventolina piccolina con 4 celle in serie, fa circa 63000 giri/min con un'assorbimento sempre inferiore ai 30A-400W.
dopo un pò di utilizzi di rodaggio (che faccio sempre prima di installare la ventola nel modello) è uscita una guarnizioncina bianca spezzata. ora praticamente l'albero del motore scorre di 1mm in più in modo assiale (avanti e indietro).
premetto che la ventolina era equilibrata. e ci ho utilizzato sia un'hacker che un mega più o meno allo stesso regime senza avere mai nessun problema per molti utilizzi.
ora mi chiedo due cose:
il motore sembra girare bene lo stesso e oltre tutto sembra sparito il rumorino, sarà stata fondamentale quella guarnizioncina? dovrei chiedere lo stesso la sostituzione? posso chiederla per una cosa del genere?
possibile che fosse già rovinato in partenza? perchè l'ha fatto praticamente dal primo utilizzo. ci sono rimasto un pò male perchè avevo sentito parlare molto bene di questi motori... |
????forse è una sorta di fine corsa per l'albero....