CIAO ANTONIO
Lo so che non si può fare di tutta l'erba un fascio ,però adesso l'F15 con il motorino cattivo va il doppio non ha coppia e sale anche in verticale , ma roba da matti , avevi ragione
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in dettaglio ho montato un motorino himodel da 2200Kv con 6X4 e consigliano di montare la 6X5.5 su un F15 da 650 grammi lungo un metro, gli amperes sono tanti , circa 30A ma i vantaggi si vedono .
Naturalmente le mie considerazioni sono fatte su modelli che io costruisco e provo a mie spese
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e anche io chiedo taaaaanti consigli un pò a tutti.
A tal proposito rispondo anche alle altre domande in blocco :
I due motori del Sukhoi spingono 1,4Kg cadauno con apc 9X6E, (e non sulla carta , questi dati li ho rilevati io personalmente) e il modello pesa 2650Grammi , quindi sono al limite per fare l'hovering , e durante il test preliminare lo ha fatto , vedete il video linkato precedentemente .
La vernice , AHIME' , è proprio quella acrilica che usano per le porte ,MOOOLTO PESANTE , però sta attaccata , perchè tratto il depron con colla per depron in pasta ( quella che usano i tappezzieri per incollarlo al muro ) stendo un velo che asciuga subito e poi carteggio finemente , MA IO ODIO VERNICIARE
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E QUINDI USO VERNICI DENSE PER FARE PIU' ALLA SVELTA e poi i modelli diventano dei quadrelli di cemento
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.
Il problema del decollo verrà ponderato sul posto
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, diciamo che questa categoria di modelli i carrelli non li ha , vista la spinta statica si può porgerlo gentilmente con i motori a tuono in aria ( con un bimotore , e con un monomotore a 2/3 di manetta per poter gestire la coppia ), cosa non facile visto il peso .
Monto un appiglio al centro delle gondole , e prima del lancio incrocio le dita ( fintanto che le ho ancora
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)
L'atterraggio classico invece è lo stallo totale , da fermo , a 30 cm da terra e giù di pancia.
Non è molto realistico ma mi accontento
CIAO