Citazione:
Originalmente inviato da gipipsb il problema non è tanto se è morta o meno è che i caricabatteria impostati su lipo riconoscono le batterie dal voltaggio, se troppo basso danno errore e non caricano....
Infatti dai 3,3v che segnava all'inizio il caricabatteria l'ha portata a 4,3 come se la vedesse ad una sola cella... ma poi si ferma... non va oltre e non si può forzare...
Ho provato a NI-cd O Ni-Mh ma carica un pò poi il voltaggio riscende a 4 volts.
Secondo voi se lascio collegati i due elementi e collego con morsetti a coccodrilli nei rispettivi punti + e - di ogni singola cella riesco a caricarla singolarmente o il fatto che siano collegate interferisce ed il CB non ricarica?
AIUTOO!! |
Il fatto di caricarla come fosse una NiCd per alzargli il voltaggio ai fatidici 6 volt è corretto, si fa così per le leggere sovrascariche, quando il voltaggio scende poco sotto 2,5 volt per cella.
ma il fatto che non tiene la carica è prché il pacco è morto. E ci credo, è a poco più di 1,5 volt per cella, come può riprendersi una LiPo così conciata?
secondo me è accanimento terapeutico, io ci farei l'estremo bagnetto nell'acqua col sale, tanto anche se riesci a recuperarlo quel pacco non sarà mai veramente affidabile.