Per mantuaboy: In genere nelle conversioni elettriche di modelli a scoppio si blocca il cambio in seconda, perchè la prima risulta del tutto inutile con i brushless, a causa della loro coppia mostruosa (nel video del savage col feigao che ho postato prima il cambio era bloccato ) senza contare che il feigao 8xl è tra i motori brushless meno potenti usati per le conversioni.
Infatti un savy col neu 1521 o col bigmaxximum va circa un 40% in più di quello nel video se ben settato; infatti a 6s tali motori erogano anche più di 3000w(circa 4,08hp) quasi costanti da 0 fino a 35-40000 rpm del motore.
Per pacittone: nessuno ha detto di lasciare lo scoppio per l'elettrico, ognuno ha i suoi gusti; c'è a chi piace smanettare col motore e la carburazione e risolvere i problemi del motore, e chi invece, come me, preferisce accendere l'auto e girare fin da subito limitandosi a fare gli assetti ed a tenere a punto la meccanica, l'elettronica ed il telaio senza pensare troppo al motore (che nello scoppio è quello poi che dà il 99% dei problemi che possono presentarsi nell'automodello.
L'importante poi è divertirsi facendo si che rimanga accesa la competizione ed il confronto tra scoppiettari ed elettricari
Ciao.