Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 ciao,
quoto tutto meno il fatto che quando ti fermi la temp sale.
Sul mio, avendo un termometro a bordo, posso vedere l'andamento della temperatura in diretta e ti assicuro che appena atterrato al minimo inizia a scendere subito, non sale.
Mi devo anzi sbrigare a leggere per avere un valore corretto.
Io volo col 15% nitro fatta in casa. |
Questo particolare lo avevo appreso proprio in queste pagine e devo dire che nel mio caso avviene proprio così.
La temperatura sale e anche a buoni livelli, subito dopo l' atterraggio, ovviamente restando al minimo.
Quanto alla tua percentuale di nitro, se riferita ad un OS50 Hiper forse è un pò bassina.
Intendiamoci, gira comunque discretamente, ma provando ad alzare alemeno al 20% (io non ci credevo) il motore cambia musica.
Io attualmente volo con la rapicon 30%, sia chiaro, per me la parola "volo" è ancora tropo grossa
, diciamo che faccio un volato discreto, anche veloce, con aggiunta di qualche tentativo nelle figure primarie.
Quindi questo tipo di mix per me è assolutamente sprecata, se non fosse per il fatto che ho ottenuto una gran regolarità del motore con conseguente miglioramento nella regolazione della carburazione e una maggior risposta nei momenti in cui chiedo potenza all' improvviso (ripresa al volo del modello).
Ho anche notato che il motore scalda molto meno, ma tanto da fare davvero una differenza sostanziale (la quantità più alta di nitro favorisce questo).
XALBX
Se il motore ha girato spesso magro, quindi con temperature molto alte, credo si possa dire che abbia subito anche una carenza di lubrificazione dovuta appunto alla scarsa affluenza di mix.
A questo punto, soprattutto trattandosi di un TT39, il danno subito penso possa proprio rientrare nelle conseguenze di tali condizioni.