BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Club EFLITE BLADE CX 2 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 08, 01:06   #435 (permalink)  Top
torazza
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Thumbs up saldature servi & motori

Citazione:
Originalmente inviato da spx90. Visualizza messaggio
Il nostro cugino Torrazza ci ha illuminato sulla eliminazione dei connettori (- saldatura cavi servi e motori con eliminazione connettori -5g) e sicuramente interessante poter eliminare un pò di peso a costo zero o quasi, prima di intraprendere il kittaggio vero e puro, se gentilmente Torrazza hai delle foto per prendere spunto visto che sul Blade ci dovrebbe essere un'altra ricevente.

In aggiunta tagliando la fascetta dei cavi ci si accorge che sia i servi che i motori sono dotati di un cablaggio molto più lungo di quello che realmente serve, probabilmente questi ricambi sono alla fine utilizzati anche per altri modelli....e quindi non castomizzati.

Sul saldare i cavi direttamente sulla ricevente del BladeCX2 mi sembra abbastanza arduo e non vorrei rovinare con il calore la ricevente stessa , però se qualcuno ha già sperimentato questa soluzione ci dia dei consigli e/o delle foto esplicative ,..... forse sul modello di Torazza rimane più semplice...

Saluti a tutto il gruppo elyCX2
Personalmente sul LamaV4 ho tolto i connettori dei servi e dei motori, tagliando il cavo in eccesso e saldando direttamente: non è troppo difficile perchè non sei sul circuito stampato, saldi sulla parte alta dei piedini che vedi se provi a togliere una spinetta... poi i cavi sono piccoli, non c'è rischio di rovinare il 4in1. Però poi se devi cambiare un servo o un motore ti tocca mettere mano al saldatore... lo consiglio solo a chi ha voglia di saldare spesso (io vengo dal touring elettrico...). Eliminando anche la plastichetta del 4in1 e fissandolo "nudo" con biadesivo ed un elastico in totale si tolgono circa 5gr.
Ho solo queste foto ora:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...ama-v4_02a.jpg
http://www.baronerosso.it/forum/atta...ama-v4_01a.jpg
linko un video di youtube dove alla fine si vede una panoramica del mio heli svestito...
YouTube - Xtreme Lama V4 Outdoor - part 2
Ciao a tutti!