Discussione: Carburazione
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Vecchio 02 settembre 05, 21:16   #3 (permalink)  Top
estense
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Prima si leggono tutti i post del forum sull' argomento. Robetta. saranno si e no 7÷8000. non cercare nella sezione motori a scoppio che a me piacerebbe, ma non c' é. :

Potrei risponderti "a orecchio", e non é una battuta.
ad ogni modo, prendi un motore RC, apri tutto il tamburo, lo metti in moto con lo spillo del max (il piú vicino al raccordo per il tubetto della miscela) aperto 4 o 5 giri. poi gradualmente chiudi lo spillo. il motore aumenta i giri fino a che, chiudendo ancora, si mette a calare. allora torni indietro fino al max, torni ancora di altri due o tre click e hai carburato per il massimo. poi chiudi il tamburo fino a lasciare una fessura di 1÷1.5 mm e ascolti. magari si spegne, comunque se borbotta e sbuffa il minimo é grasso, se il rumore si fa meno "tagliente" e piú soffiato é magro. lo spillo del minimo (quasi sempre é una vite) di solito é dalle parti della levetta del comando tamburo, sull' asse di rotazione. va mosso di 1/8 di giro (o anche meno) per volta, finché aprendo secco il tamburo il motore prende i giri senza esitazioni e senza spente. in effetti bisogna realmente imparare ad "ascoltarlo". il rumore del magro lo ascolti anche strozzando il tubetto della miscela e lasciando che il motore si spenga.

adesso puoi anche dirci che motore é

e il rodaggio ??
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