Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 quanti problemi l'idea della batteria auto l'ho vista per la prima volta a vercelli 2 anni fa e oltre a far partire i modelli,ci attacchi anche i caricabatterie( che non è poco)
poi,tornare a casa senza avviare il modello e da cucchi totali ,basta attaccarti alla batteria dell'auto e via....a volte fare gli sboroni con lipo da 120-130 attaccate ad un'avviatore da 100 sì fa figo ma se ti scarichi
poi ,ognuno fa come gli pare..saluti yuri |
E secondo te io con la batteria della macchina come avrei potuto fare ad utilizzare un avviatore da 7.2 VOLTS?
Non tutti gli avviatori funzionano a 12 volts, lo sapevi?
Quando parlo di esperienze con avviatori e nimh, mi riferisco specialmente alle auto nitro, i rotostart sono tutti alimentati da 6 elementi NIMH, uscivo con l'intenzione di girare un pò, nel momento in cui cercavo di avviare il motore...AVVIATORE MORTO!
Semplicemente perchè le nimh possono essere caricate 2\3 giorni prima....poi però quando le vai ad usare sono fiacche perchè hanno un'auto scarica piuttosto rapida.
E da lì subentra la necessità di doverle, ogni volta, caricare prima dell'uso..ed è una gran seccatura!
Cosa che eviti tranquillamente utilizzando le lipo la cui auto scarica è assolutamente trascurabile!
X le mie auto,più intelligentemente utilizzo 2 celle lipo da soli 2000mah che mi conferiscono la potenza sufficiente ad avviare sempre il modello.
Voglio volare con il trex 600 nitro?
Semplice, mi basta una 11.1v da 1800mah 20C, e l'avviatore funziona alla grande... Come vedi non è necessario tirare fuori 120 euro per una batteria, ne bastano 30!!!