Ciao a tutti,
in riferimento a quanto ho già scritto nei post precedenti, vorrei intraprendere l' alleggerimento del mio elicottero
sono in attesa dei ricambi dal sito -
E-Flite Blade CX 2 Electric RC Helicopter -
Appena arrivano li confronterò con quelli fino ad ora analizzati sulla versione std giusto per capire se ci "stanno prendendo per i fondelli"
.tra l'altro avrò la possibilità di utilizzare una bilancia di precisione....
farò da cavia per tutti i novelli
Il nostro cugino
Torrazza ci ha illuminato sulla eliminazione dei connettori (
- saldatura cavi servi e motori con eliminazione connettori -5g) e sicuramente interessante poter eliminare un pò di peso a costo zero o quasi, prima di intraprendere il kittaggio vero e puro, se gentilmente Torrazza hai delle foto per prendere spunto visto che sul Blade ci dovrebbe essere un'altra ricevente.
In aggiunta tagliando la fascetta dei cavi ci si accorge che sia i servi che i motori sono dotati di un cablaggio molto più lungo di quello che realmente serve, probabilmente questi ricambi sono alla fine utilizzati anche per altri modelli....e quindi non castomizzati.
Sul saldare i cavi direttamente sulla ricevente del BladeCX2 mi sembra abbastanza arduo e non vorrei rovinare con il calore la ricevente stessa , però se qualcuno ha già sperimentato questa soluzione ci dia dei consigli e/o delle foto esplicative ,..... forse sul modello di Torazza rimane più semplice... Saluti a tutto il gruppo elyCX2