Discussione: Pond Baby 2.0
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 08, 22:19   #49 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
scusate è, non capisco.... diminuisco il drasticamente il diametro e devo dare più potenza con le lipo? ma che storia è? scusate l' ignoranza ma a rigor di logica avendo meno dimetro richiede meno potenza=meno assorbimento.....

il problema non è l'assorbimento, è che la Gunther è eccessiva per il tuo modello: te lo storce violentemente a sinistra, con conseguente stallo e vite.

Su un modellino come questo, particolarmente sensibile alla coppia per via della posizione del motore, la stessa potenza la devi ottenere con un'elica più piccola che gira più in fretta, non con una grande che gira (relativamente) adagio.

Tre lipo non danno più potenza, il voltaggio aumenta semplicemente il numero di giri che fa il motore. è l'elica che da potenza, non il fatto che l'albero giri. Tant'è che se non ci mettessi l'elica, la potenza sarebbe zero sia se il motore facesse 10 mila giri sia se ne facesse 50 mila.

Quindi se hai già comprato le batterie (mannaggia alla fretta) sostituisci l'elica con la 3x2 e con due celle volerai comunque molto meglio che non con la Gunther. Se il pacco non ce l'hai, prendilo da 3 e la 3x2.

Ma non ti salti in mente di far girare il motore con 3 lipo e la Gunther, cuoceresti tutto in pochi secondi.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando