Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 08, 19:35   #2 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da luca22 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

oggi mi è arrivato questo nuovo caricabatterie. Dopo aver letto il manuale mi servirebbero un paio di consigli.

Sul mio trex 450 uso delle flightpower evo25 2170mAh 3s 11.1V. Il bc6 mi permette di scegliere l'amperaggio per la ricarica... nell'ultima pagina del manuale c'è una tabella di riferimento, la quale dice che il massimo di ampere consentiti per un pacco da 3 celle corrisponde a 4.5A.

Se ho capito bene, per ricaricare la batteria a 1C dovrei impostare l'amperaggio su 2.1 o 2.2 (si approssima in questi casi? 2170mAh) giusto? Mi conviene caricarle a 1C o spingo un po oltre?

Altra domandina... cambia qualcosa se il caricabatterie lo attacco alla presa normale oppure all'alimentatore? (un buon alimentatore della graupner)

Grazie mille per le eventuali risposte!

Luca
-A meno che non si tratti di celle speciali è decisamente consigliabile non spingersi oltre 1C.
-Il Bantam BC6 eroga al massimo 50 Watt di potenza (controlla le specifiche) e, al proprio interno, ha un alimentatore, ovviamente, da una cinquantina di Watt; sarebbe inutile usare alimentatori in grado di fornire potenze superiori a quelle massime che il CB è in grado di erogare.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando