Citazione:
Originally posted by cobraonethree@02 settembre 2005, 14:07 ....ho collaudato che con motore in tiro la carica dura meno di quando giocherellavo tentando di farlo alzare,e questo penso che sia normale (approposito ma esiste un motore che consumi pochi anche se ha prestazioni inferiori,ma che mi permetta di fare tanto hovering e volato 2d non al limite?...
...inoltre ho notato che le batterie Kokam 2000mah 11.1V scaldano,non diventano assolutamente roventi,ma comunque scaldano è normale?
...soluzione spostare il trim quando l'elicottero è in'aria,in questa maniera la coda si stabilizza,ma non capisco se è normale |
facendo un po'di manovre dura ancora di meno
Non vorrei dire fesserie ma quando avevo meno giri sul rotore (circa 1600) l'autonomia era maggiore... ma la stabilita' no
Invece con 1900..2000rpm le tendenze ballerine si riducono molto, ma devo accontentarmi di 13..15 minuti contro i 16..19 di prima.
le batterie e'normale che scaldino (soprattutto verso la fine), le mie a tatto credo raggiungano i 45 gradi (si puo' fare il foro sotto il muso per favorire la ventilazione)
Se la coda ha la tendenza a ruotare lentamente ma costantemente banalmente si riporta l'eli a terra, SI SPEGNE, si da un po'di subtrim sul canale della coda in direzione opposta alla rotazione, si riaccende e si riprova. Il mio GY240 lo devo tenere dal 70% in su, anche se cosi' l'eli e' molto lento da girare, quasi 2 secondi per fare una piroetta completa. Lo scatto che fa a terra si riduce con i gommini antiscivolo e una partenza piu'soft possibile del rotore. Personalmente i gommini non li uso e anche se all'avvio si gira di 45 gradi non mi da fastidio piu' di tanto, cerco di salire il piu' rapidamente possibile di giri e appena l'eli si alleggerisce l'avcs riporta la coda quasi dov'era prima.