Discussione: M vs IOM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 08, 17:22   #48 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da paradox Visualizza messaggio
Devo aver pasticciato la reinvio:
.....
Mi sembra che però tu stia dipingendo la "M" come un mostro di tecnologia che in realtà non è (almeno non rispetto alla 1OM).
Gli armi ammessi (numero massimo) adesso sono 6 e comunque la media delle persone corre con 4, chi ha lo Skalpel di Walicki addirittura con 3.
Tieni conto poi che il fatto di poter usare il balestrone semplifica le cose in caso di cambio armo, di regolazione e di costruzione.
.....
Non voglio far apparire la M un mostro, a me personalmente piaceva molto piu`, ma bisogna anche mettersi nei "panni" di chi all'inizio guarda una M... e vede i piani velici che, leggendo il regolamento con abbuoni, curve etc non sa bene come costruire, con gli alberi tutti di carbone serio (che costa un po'), 3 giochi di vele tanto per iniziare, nessuna barca in scatola da comprare ...
Poi da noi c'e` uno degli anziani che era amico di Walicki e ha una barca con tante di quelle stupende meccaniche in alluminio autocostruite... bellissime, ma che spaventano uno che per la prima volta si mette a fare una barchetta.
Il balestrone e` facile da fare e da regolare... ma fino a un certo punto se non hai fatto un gioco di vele.
Chi fa regate sa che i 2 sistemi possono equivalersi, ma chi vede da fuori... non proprio
claudio v non è collegato   Rispondi citando