Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 08, 14:40   #30 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio

1. Montare il motore e l'elica come descritto sopra; in pratica, rovesciando verso di rotazione e verso dell'elica rispetto a come faresti se fosse davanti;

No, l'elica deve essere montata con la concavità all'indietro, e deve continuare a girare in senso antiorario, che visto da dietro diventa orario e quindi verso DX. si deve invertire solo il verso di rotazione del motore.

Oh, guarda che diciamo la stessa cosa! Solo che tu la guardi dal punto di vista dell'elica, io di come montarla sull'asse!

La concavità va sempre indietro, certo! Ma se tu hai in mano un motore e un elica, e vuoi montarlo spingente, cosa faui? Monti la concavità in modo che guardi il motore, giusto?

Mentre se lo vuoi montare spingente, cosa fai? La monti con LA CONVESSITA' che guarda il motore, ci siamo?

Ecco perché dicevo che va montata alla rovescia! alla rovescia rispetto A COME LA MONTERESTI su un motore che tira.

In ogni caso, che è più facile, dicianmo che la convessità va sempre dietro e la concavità con le scritte va sempre avanti, sia che il motore spinga sia che tiri. Ovvio che, perché ciò sia possibile, se ti immagini di spostare un motore da davanti che tira a didietro che spinge, devi rovesciare l'elica. E invertyire il senso di rotazione.

E ora il tuo motore storce a destra, provare per credere.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando