Discussione: L 213-a
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 08, 02:01   #37 (permalink)  Top
stroncapaperi
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Vuoi dire che hai lanciato quella bestia da 18 kg a mano? Nella vita faccio l'ortopedico, se vuoi chiamarmi dopo ogni lancio ti posso dare qualche consiglio per rimetterti le vertebre dove erano prima...
Mi interessa, davvero si riesce a lanciare a mano? E poi, una volta in volo, come si comporta nelle diverse condizioni? E in atterraggio come fermi in pendio tutta quella massa?
Tornando al piccolo, ho visto che avete due servi in fusoliera invece del picolo servo in coda per il comando del cabra. Come lo avete fatto? Vi dà effettivo vantaggio rispetto al servo in coda?
Ti rispondo io perchè siamo noi toscani (prevalentemente) a realizzare quella configurazione.
Il comando è con cavetti d'acciaio pull pull con squadretta di rinvio in coda che comanda i pianetti di quota.
La soluzione anche se più complessa da realizzare ci piace di più per resistenza e assorbimento dei colpi, per avanzamento dei pesi, per eliminare prolunghe elettriche, per l'ottima regolazione delle forze.
Molti, tra cui ranox hanno il servo in coda e si trovano bene, a me piaceva poco e sono di altra scuola.
Ai posteri l'ardua sentenza, a me piace avere tra l'altro, i servi sott'occhio e non chiusi laggiù dietro.
Il mio pesando poco più di 4 kg, con ordinate in betulla fibrata in karbonkevlar, non ha un grammo di piombo in punta ma è bilanciato così com'è, con due pacchie batterie e cercamodelli....
A prescindera da come sono realizzati li accomuna una cosa questi modelli.
Volano tremendamente bene, vogliono solo una programmazione della radio e una guida molto precise....
ciao