Discussione: Tuttala e C.G.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 08, 00:04   #62 (permalink)  Top
fox24mdm
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Io credo che stiamo cercando cose diverse.
Io non voglio impennare, al contrario. Io voglio arretrare il "fulcro" affinchè il modello abbia minor tendenza alla cabrata all'aumento della velocità.
Io con condizioni maggiori il modello lo voglio più INstabile e non il contrario.
Sembra incredibile.....ma sono d'accordo con marco....
Oddio, mi sento già male....
mi scuso per l'esempio della moto... forse non era tanto chiaro mi sa che ha fatto più confusione.
il discorso dell'impennata raffigurava una situazione dove hai come in questo caso l'equilibrio fra due momenti contrapposti.
il fulcro (il pn) mi sa tanto che è un pò difficile da arretrare... aimè per modificare i momenti che regolano l'equilibrio puoi agire su due fronti: il trim (modificando il profilo alare) spostare o aumentare/diminuire la risultante della forza peso.
poi riflettici non ti hanno mai detto "aggiungi pesoooo" (per avere il modello più veloce) se rileggi quello che ho scritto...riflettendoci un pò vedrai che in fondo è più o meno la stessa cosa aumenti la componente di momento picchiante dovuto alla distribuzione del peso. e parlo di volo livellato non durante le picchiate.


"affinchè il modello abbia minor tendenza alla cabrata all'aumento della velocità."
questo lo fai spostando "avanti" il CG (o aggiungendo peso li dove sta) e lasciando il profilo così com'è senza trimmarlo. proprio perchè così aumenti la componente del momento picchiante... e raggiungi un punto di eq ad una velocità più elevata.

sulla come ottenere un setting per le varie condizioni....
sarà una dura battaglia... ho ancora qualche asso nella manica a fovore della mia tesi
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando