Discussione: L 213-a
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 settembre 08, 00:23   #31 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.988
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Vuoi dire che hai lanciato quella bestia da 18 kg a mano? Nella vita faccio l'ortopedico, se vuoi chiamarmi dopo ogni lancio ti posso dare qualche consiglio per rimetterti le vertebre dove erano prima...
Mi interessa, davvero si riesce a lanciare a mano? E poi, una volta in volo, come si comporta nelle diverse condizioni? E in atterraggio come fermi in pendio tutta quella massa?
Tornando al piccolo, ho visto che avete due servi in fusoliera invece del picolo servo in coda per il comando del cabra. Come lo avete fatto? Vi dà effettivo vantaggio rispetto al servo in coda?
un amico ha anche un filmato del mio lancio di quel L213 da quasi 5 metri, se lo pizico me lo faccio dare e lo posto.
Comunque non credere che sia difficile.. io lo porto sopra la testa con le due mani alzate. Appena inizia la corsa deve esser bravo il pilota (e norcino lo è!) a tenerlo bilanciato nel senso del rollio usando gli alettoni.
Se ti partisse da un lato.. beh.. ormai stai correndo, potresti solo andargli appresso
Appena inizi a correre subito il vento te lo alleggerisce.. ti si stacca da solo dalle mani (sempre che sia ben trimmato e centrato)
Ti quoto però per quanto riguarda la schiena.
star dritti in pendio su terreno scosceso, lanciare modelli.. alla fine la schiena ne soffre. La mia è a pezzi ogni fine agosto.
Quest'anno ho volato 22 giorni su 23 di ferie. Alla fine la radio segnava quasi 90 ore di volo. In caso decidessi di operarmi le mie ernie ti terrò presente
In atterraggio ci vuole manico, ma si atterra anche col grande su pendii molto piccoli.

Robbè

ti allego foto dell'L213 di Norcino in volo questa estate
__________________
WWW.AAVIP.IT

Ultima modifica di ranox : 04 ottobre 11 alle ore 23:47
ranox non è collegato   Rispondi citando