Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 08, 23:40   #27 (permalink)  Top
GarudaOne
User

L'avatar di GarudaOne

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da francedesa Visualizza messaggio
l'unico neo che dicevo e che se parte una cella sono circa 4 V che se ne vanno contro i 1,2 delle nmh..con 4V in meno la radio si spegne con 1,2 no
Fra
Mah, io uso le lipo sulla mia Evo9 (2s da 2200) e le usavo sulla mia Flash5, mai nessun problema...
Anzi se devo essere sincero, usando sempre batterie tipo Flightpower, kokam e TP, non mi è mai capitato che saltasse una cella nenache sui modelli e parlo di ventole intubate che tirano anche 70A...

Tornando alle radio l'unico problema l'ho avuto sulla flash5 quando mi è partita una cella ni-mh che mi ha letteralmente fuso un pezzo della plastica del coperchio (anche se piccolino) e mi ha rovinato altre celle, da quel momento ho messo le lipo.

Non per contraddire a tutti i costi, ma la possibilità che salti (di schianto) una cella lipo con la scarica di una radio mi pare talmente remota che anche la "legge di murphy" si deve impegnare profondamente per fare avvenire una situazione simile

Con questo voglio solo dire che secondo me se c'è un neo per l'uso delle lipo, e a mio avviso non c'è, non è questo...