Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 08, 23:07   #26 (permalink)  Top
francedesa
User

Data registr.: 30-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Ma non si tratta di aumentare la potenza del segnale in uscita. Peraltro fra 8 NiMH e una LiPo 3s appena caricate c'è pochissima differenza.
Si tratta solo di usare una tecnologia piu moderna e performante delle celle Nixx.
Io da tempo uso le lipo sulla mc24 con piena soddisfazione e sicurezza; la radio non si "scarica mai", è sempre pronta all'uso; è diventata parecchio piu leggera; la curva di scarica è molto piatta e l'alimentazione dei sistemi è piu stabile.
Inoltre prima di effettuare la modifica ho telefonato al centro assistenza e anche loro mi hanno consigliato decisamente di passare alle LiPo, molto piu sicure delle comuni NiMH.
Peraltro la Graupner stessa ha nel suo catalogo anche la batteria LiPo per Tx.
Si infatti e' solo una tecnologia piu' moderna se guardate il mio primo post volevo solo dire che in termini di corrente elettrica non c'e' nesssuna differenza forse la durata varia ma io con NMH da 2700 ci volo 3 giorni di fila percio' non vedo questa fretta nel passare a lipo , l'unico neo che dicevo e che se parte una cella sono circa 4 V che se ne vanno contro i 1,2 delle nmh..con 4V in meno la radio si spegne con 1,2 no

Fra
francedesa non è collegato   Rispondi citando