Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 08, 22:58   #25 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da francedesa Visualizza messaggio
Sei tu che dici castronerie ,io sto parlando e pensavo fosse ovvio di radio che funzionano a 9,6V e non parlavo di radio che vanno a 7,4V....e comunque qualsiasi radio DI QUELLE CHE VANNO 9,6 V mandagli 12V 0 11V non fa nessuna differenza in termini di potenza segnale .. io non volevo dire questo:"una radio che funziona a 7,4V ne bisogna almeno 11,1 per alimentare e fare funzionare tutto il resto "questa e' la piu' grossa castroneria che mai potessi anche solo pensare...

Fra
Ma non si tratta di aumentare la potenza del segnale in uscita. Peraltro fra 8 NiMH e una LiPo 3s entrambe appena caricate c'è pochissima differenza.
Si tratta solo di usare una tecnologia piu moderna e performante delle celle Nixx.
Io da tempo uso le lipo sulla mc24 con piena soddisfazione e sicurezza; la radio non si "scarica mai", è sempre pronta all'uso; è diventata parecchio piu leggera; la curva di scarica è molto piatta e l'alimentazione dei sistemi è piu stabile.
Inoltre prima di effettuare la modifica ho telefonato al centro assistenza e anche loro mi hanno consigliato decisamente di passare alle LiPo, molto piu sicure delle comuni NiMH.
Peraltro la Graupner stessa ha nel suo catalogo anche la batteria LiPo per Tx.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando