Citazione:
Originalmente inviato da francedesa Sei tu che dici castronerie ,io sto parlando e pensavo fosse ovvio di radio che funzionano a 9,6V e non parlavo di radio che vanno a 7,4V....e comunque qualsiasi radio DI QUELLE CHE VANNO 9,6 V mandagli 12V 0 11V non fa nessuna differenza in termini di potenza segnale .. io non volevo dire questo:"una radio che funziona a 7,4V ne bisogna almeno 11,1 per alimentare e fare funzionare tutto il resto "questa e' la piu' grossa castroneria che mai potessi anche solo pensare...
Fra |
Ma non si tratta di aumentare la potenza del segnale in uscita. Peraltro fra 8 NiMH e una LiPo 3s entrambe appena caricate c'è pochissima differenza.
Si tratta solo di usare una tecnologia piu moderna e performante delle celle Nixx.
Io da tempo uso le lipo sulla mc24 con piena soddisfazione e sicurezza; la radio non si "scarica mai", è sempre pronta all'uso; è diventata parecchio piu leggera; la curva di scarica è molto piatta e l'alimentazione dei sistemi è piu stabile.
Inoltre prima di effettuare la modifica ho telefonato al centro assistenza e anche loro mi hanno consigliato decisamente di passare alle LiPo, molto piu sicure delle comuni NiMH.
Peraltro la Graupner stessa ha nel suo catalogo anche la batteria LiPo per Tx.