Originalmente inviato da I-ATIZ No raga', siamo andati fuori tema.
Avevo iniziato il topic semplicemente chiedendomi il perchè un neofita si indirizzava sull'elettrico, anzichè su un bel trainer a scoppio. di solito si indirizza un neofita sull'easystar...elettrico, perche' il neofita in questione dice......no campo, no istruttore....
allora che facciamo?....tagliamo la testa al toro e gli consigliamo subito un bel MB339?, con turbina da 12 kili?......evidenziato la poca pazienza del neofita attuale, generalmente giovanetto, con pochi soldi e (spesso) senza mezzi di trasporto. appunto, il piu' delle volte il neofita proprio non puo' seguire il consiglio......campo di volo, che facciamo allora?....gli diciamo che deve morire?......
Ritengo questi ultimi due aspetti del tutto poco influenti, marcando invece la poca pazienza e disponibilità mentale nella fase di apprendimento tutta, dall'inizio alla fine. per questo problema non c'e' rimedio....si spera pero' vivamente che con l'easycoso, magari si appassioni e cambi idea....ecco perche'.......easycoso
Adesso siamo andati a finire a parlare dei cani sciolti, mettendoli sotto accusa. come detto prima io non ho accusato nessuno!!!!E]
Io stesso lo sono. Quando non posso andare al campo, che da casa mia sta a 70 km. (GAV di Artena), me ne vado da 15 anni in un prato sconfinato vicino al mare, in un posto incredibilmente bello, senza nessuno e senza rottura di balle. Ovviamente con un modello adeguato. lo stai dicendo anche tu, se non vai al campo ma vai sul prato, ci vai col modello adeguato....ci vai con la turbina???.......
per un neofita su un prato, quale puo' essere il modello adeguato?????.....easycoso!
E li, in un pomeriggio sono in grado di ricaricarmi e rilassarmi completamente. come avevo detto prima, sono felicissimo per te
La frequentazione del campo era riferita esclusivamente ai principianti, che ritengono di poter iniziare a volare da zero, senza alcun aiuto, ma spesso con tanta presunzione. difatti quel tipo di principianti di solito scrive a caratteri cubitali........NO CAMPO NO ISTRUTTORE.....quindi?....cosa gli consiglieresti?....oltre a fare KARAKIRI?.....easycoso..
Per il resto, CANE SCIOLTO E' BELLO!! i gusti non si discutono ma tu almeno sai volare.....i neofiti di solito scelgono il prato perche' non sanno, perche' non hanno mai provato un campo di volo, perche' hanno avuto da chi o da cosa non saprei, un'idea distorta di cio che potrebbe essere un campo di volo,.....
ma se riescono ad imparare con facilita', forse....dico forse, cambiano idea e provano cose nuove, come ad esempio, un campo di volo....
ora sono stato piu' chiaro?... |