Discussione: Costruzione DLG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 08, 22:31   #49 (permalink)  Top
zedona
User
 
L'avatar di zedona
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Novara
Messaggi: 201
Pensavo di fare un'altra ala con differenti caratteristiche prima di passare alla finitura e ai pianetti,volevo utilizzare sempre i miei profili in carb.3x1.
Dite che uno è sufficiente?Ma messo sopra o sotto ?
Nell'ala violaio li ho messi esattamente come il Taboo GT (uno lungo e uno corto sia sopra che sotto).
Provero a mettere meno vernice,e risparmiare qualche grammo ma soprattutto ho deciso: cambio profilo e pianta alare!!!!
Voglio provarci,almeno per avere un metro di paragone.
I modelli che ho visto a Lodi hanno molta mano sup alare del mio che ha corda 21cm,inoltre i profili sono più sottili.!!
Penso che sia anche questo che fa pesare l'ala,(meno polistirolo= meno gr)
Mi sono così messo al lavoro,ho tagliato le nuove dime questa sera e ho disegnato una nuova pianta alare con 21,5 dm2di sup.
vediamo cosa viene fuori,vi aggiorno.

Sono arrivato nel pomeriggio e dopola gara ho volato un po con Ale Villa e Giammi a fondo pista.
Mi dispiace tanto di non aver conosciuto tutti ma non mi ricordavo tutti i nomi del barone,sicuramente la prossima volta sarò più furbo .

Capisco perfettamente lo spirito di questa categoria,ma personalmente ho sempre cercato di curare molto l'aspetto esteico dei modelli ,è più forte di me,non mi sento soddisfatto nel costruire qualcosa di brutto ma che vola bene.Sicuramente è più facile costruire qualcosa di bello che vola male,ma il mio scopo è quello di fare un modello piacevole e dal volo performante.Lo so anche io che non farò mai il modello del secolo ma da quello che ho capito in questa ctegoria ,come in molte altre, conta soprattutto il filing con il proprio modello e non tanto i 20g in meno (che comunque aiutano).

Comunque tutto questo mi ha dato modo di capire parecchie cose sulla costruzione degli f3k e metterò al più presto in pratica i consigli di Lodi.
zedona non è collegato   Rispondi citando