Allora Pedved calma
respira e poi scrivi poi prima di inviare rileggi perchè capirti è veramente tosta........
Comunque quello non è il piano di coda ma il trave di coda e se si è spezzato è abbastanza logico che i comandi della coda non funzionino più a dovere quindi armati di pazienza e precisione e sflila il filo d'acciaio armonico da dentro il bowden poi sfila anche il tubetto interno del bowden.
Armato di santa pazienza e due o tre stuzzicadenti e ciano q.b. (quanto basta
) allinea e reincolla il trave evitando che la colla finisca nei tre bowden (antenna, quota e direzione) . Sembrerebbe tutto a posto ma non è così
infatti i bowden sono strutturali (nel senso che servono ad irrigidire il trave di coda) quindi visto che dovrai comprare i tubetti interni (che si saranno spezzati anche loro) con delicatezza scolla almeno 10/15 cm del tubo grande prima della rottura e tutto dalla rottura alla coda dopodichè infili il nuovo tubo piccino e lo usi come guida per fare un giro di scotch in corrispondenza della giunta e quindi provvedi ad incollare il grande sulla fusoliera (fermati qualche centimetro prima del termine del tubo ...aspetta che la parte anteriore si sia incollata poi sfili il piccino e finisci di incollare l'estermità del tubo.
Il tutto ripetuto per tre volte ......
Bun lavoro
Ciao
Francesco