Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 08, 22:16   #7 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.614
Allora Pedved calma
respira e poi scrivi poi prima di inviare rileggi perchè capirti è veramente tosta........
Comunque quello non è il piano di coda ma il trave di coda e se si è spezzato è abbastanza logico che i comandi della coda non funzionino più a dovere quindi armati di pazienza e precisione e sflila il filo d'acciaio armonico da dentro il bowden poi sfila anche il tubetto interno del bowden.
Armato di santa pazienza e due o tre stuzzicadenti e ciano q.b. (quanto basta) allinea e reincolla il trave evitando che la colla finisca nei tre bowden (antenna, quota e direzione) . Sembrerebbe tutto a posto ma non è così infatti i bowden sono strutturali (nel senso che servono ad irrigidire il trave di coda) quindi visto che dovrai comprare i tubetti interni (che si saranno spezzati anche loro) con delicatezza scolla almeno 10/15 cm del tubo grande prima della rottura e tutto dalla rottura alla coda dopodichè infili il nuovo tubo piccino e lo usi come guida per fare un giro di scotch in corrispondenza della giunta e quindi provvedi ad incollare il grande sulla fusoliera (fermati qualche centimetro prima del termine del tubo ...aspetta che la parte anteriore si sia incollata poi sfili il piccino e finisci di incollare l'estermità del tubo.
Il tutto ripetuto per tre volte ......
Bun lavoro


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando