fuori tema
No raga', siamo andati fuori tema.
Avevo iniziato il topic semplicemente chiedendomi il perchè un neofita si indirizzava sull'elettrico, anzichè su un bel trainer a scoppio.
Abbiamo evidenziato la poca pazienza del neofita attuale, generalmente giovanetto, con pochi soldi e (spesso) senza mezzi di trasporto.
Ritengo questi ultimi due aspetti del tutto poco influenti, marcando invece la poca pazienza e disponibilità mentale nella fase di apprendimento tutta, dall'inizio alla fine.
Adesso siamo andati a finire a parlare dei cani sciolti, mettendoli sotto accusa.
Io stesso lo sono. Quando non posso andare al campo, che da casa mia sta a 70 km. (GAV di Artena), me ne vado da 15 anni in un prato sconfinato vicino al mare, in un posto incredibilmente bello, senza nessuno e senza rottura di balle. Ovviamente con un modello adeguato.
E li, in un pomeriggio sono in grado di ricaricarmi e rilassarmi completamente.
La frequentazione del campo era riferita esclusivamente ai principianti, che ritengono di poter iniziare a volare da zero, senza alcun aiuto, ma spesso con tanta presunzione.
Per il resto, CANE SCIOLTO E' BELLO!!