Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Quoto tutto....per carità! Però non capisco perchè dici "batterie più contente". Secondo me, per la regola del "imparo a dosare il gas" più celle hai e meno si stressano. Io, personalemnte ho puntato sui 6S poiché ho notato che per lo stile di volo che ho, ho bisogno di spunto ai bassi regimi. Questa la ottengo con tanti volts che mi danno i giusti watt con tanta riserva. O no?
Il risparmio di peso tra 5 e 6 S mi sembra di una 80 di AMP. Io con una 6S 3700 ci faccio 8-9 minuti su modelli che arrivano anche a 3 Kili, rimpinguando tra max 3100 mah ed un volo diciamo prettamente 3D. Con una 5S risparmiando un peso direi "irrisorio" scaldavo di più, aprivo il gas in maniera estremamente più sensibile, e volavo di meno!
@Alberto2
Io direi che il problema,di cui già mi avevi parlato, sta proprio nella precedente spiegazione. Che Pap sia notoriamente uno squaglia motori si sà(scherzo PAP ) ma secondo me la verità é a metà strada e spesso sottovalutiamo lo stile di volo! Io non sono attendibile come test(sono solo un test..... ), però: tu voli 5S e con 17x9 hai assorbimenti alti e scarsa potenza, PAP vola 6S con 16x8. Tanta, troppa potenza che ,se non dosata con parsimonia, fa succedere ciò che é successo e il giovanotto mo fa le gare, qundi deve spigne..... Potrebbe essere? |
Gluc, a mio avviso, il fatto che tu "cercherai" di dosare il gas, equivale a dire"speriamo bene", in quanto è vero che sicuramente starai attento e non accade nulla, ma è altrettanto vero che il setup non è corretto, anche x chi non fà gare, il momento che deciderai di fare un bel volo dinamico, con 5 minuti di f3A e rimanente di 3D, sarai in apprensione (rischio bruschetta), ne deriva un utilizzo del modello alquanto limitato.Io a 5S non sono alto di assorbimento, misuro 66A a manetta;mentre a 6S arrivate sui100A(che bisogna limitare elettronicamente).Io credo che con questo motore, usato a 5S, la soluzione sia solo il peso da diminuire, tramite servi mini, batterie 3700, e un solo servo di coda, e ci dovremmo essere.Del resto basta che visioni il video sul sito fliton dell'inspire pilotato da milosevich, x vedere che l'axi usato a 6S ha KV, se ricordo bene, di 370.