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Vecchio 22 settembre 08, 12:06   #17 (permalink)  Top
mah!!
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non posso che appoggiare i discorsi sia di Michele che di Simone... entrambi se pur diversamente esprimono due concetti importanti. Effettivamente, i gruppi sono un pò "elitari" e i nuoviarrivati faticano ad integrarsi in un gruppo ormai già consolidato. quindi forse per questo li evitano o tendono a volare in "solitaria"...
Altrettanto vero però e quello che dice Simone, dove non è giustificabile evitare a priori i campi di volo solo perchè non si ha tutto e subito... il modellismo è pazienza in fin dei conti... io e Michele abbiamo avuto la fortuna di aver avuto un amico che ci ha seguiti (o sbaglio? )... magari non tutti hanno questa fortuna, pertanto ecco che un campo di volo può sopperire a questa mancanza. L'importante comunque è mantenere sempre una certa umiltà sia da chi inizia, il quale non può e non deve pretendere che tutti siano li per lui, sia da chi insegna.
comunque ritornando un pò più in tema, un trainer a scoppio effettivamente è più "completo" nel senso che permette di imparare sia concetti importanti del volo che un volo molto più "simile al vero" imparando a dosare motore in volo e atterraggio, ad usare il direzionale in virata, la carburazione del motore, la messa a punto dell'intero modello... ma llo stesso tempo richiede molta più pazienza e le rotture sono inevitabili, ma anche queste servono per capire come si fa una vera riparazione senza usare solo il ciano.. un easystar o simili d'altro canto, permettono di imparare più velocemente proprio perchè "saltano" le fasi tecniche tipiche dei trainer classici e se uno rompe, con un pò di colla e nastro riprende subito a volare...
Quindi non è tanto CON COSA si inizia a volare, ma COME!
mah!! non è collegato   Rispondi citando