Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 08, 11:12   #11 (permalink)  Top
micheletn
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Bo,

mi sembrate di una chiusura mentale estrema.

L'aeromodellismo è a scoppio perchè è nato con quello, ma ormai è anche elettrico, ed è senza dubbio che lo scoppio sia più rognoso e complesso, per certi versi meno pratico dell'elettrico.

Iniziare ad imparare a pilotare con l'elettrico è più facile, e pratico, questo è fuori discussione!!

Non è che perchè tu hai sfasciato 3 modelli di fila un principiante debba fare uguale prima di imparare...

ha la possibilità di imparare con un easy star, imparare a pilotare e fare i primi assemblaggi.. per poi passare a modelli via via più complessi...

deve passare unicamente per un esperto, un amico, qualcuno che lo aiuti all'inizio... ma non è obbligato a passare per forza da un campo di volo e da un trainer a scoppio....

poi inziare con un easy glider e un amico che gli insegna in un grande prato di campagna...

oppure può iniziare da un campo di volo e da un trainer a scoppio.

ma in ogni caso, siate un po' più elastici e meno estremi, non lamentatevi poi che i campi di volo sono vuoti e i prati di campagna pieni... certo estremizzo ma le cose non sono solo bianche o nere... e se ci sono le vie più facile e comode, perchè non usarle.

Io nel mio piccolo quest'anno ho insegnato a pilotare ad una decina di ragazzi, uno anche ieri mattina prima di andare a volare...

con tutti ho iniziato con un easy glider ai doppi comandi nel prato dove atteriamo in delta e para...

poi, chi ha voluto proseguire, l'ha fatto nel modo che preferiva... chi si appassionato per gli alianti in pendio, chi si accontenta di tenersi l'easy glider nel baule della macchina e farlo volare una volta ogni tanto quando è in montagna con i bambini e chi è arrivato ai maxi a scoppio e per ovvie ragioni si è iscritto ad un campo.

Ma mai ho mandato affanc.. qualcuno perchè la pensava diversamente da me.