Citazione:
Originalmente inviato da luca1970 Ciao a tutti, non so se ho fatto male a scrivere in questa sezione ma non avendo ancora ottenuto risposta, RIdomando.
C'e' qualche anima buona che mi potrebbe dare a mo' di elenco i principali punti per carburare il mio SC 2.5? Grazie e scusate |
nessuno risponde perchè la tiritera è uguale ad ogni altro motore glow. In fondo ci sono solo due viti da girare... e ad orecchio si regola... anche se subentrano mille fattori (miscela, candela, umidita', temperatura, etc etc). L'esperienza ce la si fa sul campo. Si è gia' provato a spiegare parecchie volte (usa la funzione cerca o google), ma sono del parere che la carburazione sia una di quelle competenze che si acquisiscono a quattrocchi, vedendolo fare, piuttosto che su un forum. Se frequenti un campo di volo, è quello il posto dove porre questa domanda.
Una cosa che invece ti dico è che con l'unico SC che ho avuto (un 28, 4,5cc), ho tribolato parecchio all'inizio nonostante non fossi un principiante. Il motore si è poi regolarizzato con l'uso dopo qualche litro di miscela, pur mantenendo una esagerata sensibilita' allo spillo del max. Ma non nascono tutti uguali questi motori, c'è chi è piu' fortunato, chi meno. Se ai principianti si consiglia un OS, ci sara' un perchè.