Vita Facile
Ottimo spunto da Asiatic la maggior parte dei domandanti specifica sempre....da soli e senza campo volo......
e dal Pollovolante Per chi vuole cominciare da solo e' sicuramente meglio un'elettrico,perche' ai voglia le prime volte a carburare il motore......
Allora, a te principiante, che PENSI e VUOI iniziare da solo, una volte per tutte io dico VAI A CAGARE, perchè la presunzione non è di questa disciplina.
Vattene al mare con la cannetta da pesca, quello sì, che lo puoi iniziare da solo, ma non l'aeromodellismo.
Imparare l'incollaggio dell'ala, il centraggio di un modello, la messa in moto e la carburazione del motore, sono cose troppo impegnative per te? Lascia perdere, subito!!!
La strada non è tutta in discesa, qui da noi. Sai quante volte dovrai andare al campo e smadonnare con un motore che fino alla volta prima era andato bene senza problemi, scoppiettii e scorregge varie, ed oggi invece accusa tutti i sintomi di un malato terminale.... HAI VOGLIA TU!
E allora, che modellista sei, se non sei in grado di capire se il motore e magro o grasso, o se ciai un tubetto strozzato, o di riparare un carrello sradicato. Te lo ripeto, vattene a pesca.
La vita facile non è per noi, o per lo meno, non lo è sempre.
Certo, tutti vorremmo arrivare al campo, mettere in moto e andare in volo, ma non è sempre cosi'. Sei disposto ad impegnarti, e goderti la soddisfazione di vedere volare il tuo bambinello colorato, magari dopo aver risolto un problema che sembrava insormontabile?
E, ancor di più, tutti noi avremmo voluto all'inizio essere in grado di volare il ns. primo aereo, dal decollo all'atterraggio. Io, presuntuoso e sbruffoncello, ne distrussi tre in fila, tutti uguali, tutti con lo stesso supertigre 3.5 cc.
Dopo, qualcuno mi spiego' che "vira a destra, alza destra", e che quando il modello ti viene incontro, "non pensare, non ragionare, ma d'istinto un colpo all'ala bassa"
Adesso, prenditi il tuo gommolo e vai a villa borghese in pausa pranzo a divertirti. Però dimmelo, che io me ne vado da un'altra parte.
Buona giornata a tutti
tiziano