Ciao a tutti,
sono tornato a casa da poche ore!!! sono stanco morto, ma vi voglio raccontare brevemente questa "avventura", per poi (se interessa)scendere nei particolari con più calma domani.
Questo campionato del mondo, lo si più definire anomalo.....giusto per star leggeri
Vento freddo (5/8°), pioggerellina intervallata da scrosci violenti, tende divelte e fango ovunque.
Tutto questo ha mandato in tilt l'organizzazione ma anche i nervi e il fisico di molti.
La vera chicca è stata vissuta Venerdì, ultimo giorno di gara, quando noi siamo riusciti ad arrivare al campo per miracolo con l'auto, mentre molti si sono portati a spalle per 2 km i modelli e il resto del materiale per poter fare un lancio.
Mai visto nulla di simile!!
Dopo una gara OPEN a dir poco strana e bistrattata dai più quotati piloti, il mondiale si è svolto in un'atmosfera surreale.
Noi Italiani speravamo di riuscire a fare almeno 4 o 5 lanci per poter recuperare un doloroso ZERO di Alessandro, ma nulla da fare.
Venerdì sera la Giuria FAI ha deciso di terminare il mondiale con soli 3 lanci fatti, senza scarto del peggiore.
Vi assicuro che volare con modelli che vanno ad oltre 200km/h ed entrare in nube più volte nelle salite per fare le basi, non è simpatico.
E non è nemmeno bello fare salite cortissime per la durata, per rimanere appena sotto alle nubi e riuscire a vedere il modello.
Questo è in sintesi quello che è successo. Un mezzo disastro.
In ogni caso, a parte l'incidente di percorso di Alex, ci siamo presentati combattivi e ben preparati, anche per queste condizioni.
E' solo per una sfiga che ci segue da tempo, non abbiamo portato a casa un risultato degno degli sforzi che abbiamo dobuto sostenere fino ad ora.
Ma le gare sono anche questo
Resta l'amarezza di un risultato di squadra che no è arrivato, ma la gioia di aver ottenuto il miglior risultato individuale di sempre!
Buona notte