BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Schweizer 300C
Discussione: Schweizer 300C
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 05, 09:46   #8 (permalink)  Top
extansi
User
 
L'avatar di extansi
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 40
Arrow

Ciao a tutti!
Scrivo a questo forum perchè intitolato proprio come il mio heli.
Ho comprato da poco un EP Concept SR della kyosho (non l'ho comprato perchè volevo quello, ma solo x' il negoziante me lo faceva a 100 € esclusa rx, per il resto completo di tutto).
Ho un problema per quanto riguarda l'elettronica. La ricevente è nuova (è quella della Hitec Eclipse 7), quindi quella la escludo per principio. Mi sono trovato montato sull'eli il motore originale e un pacco batterie 7 celle da 2000 mah (8,4 v) con un regolatore 22A. Ho sostituito subito il pacco batterie con uno già in mio possesso da 9,6v a 1300mah (forse un pò pochini questi mah!). Con la batt da 9,6 dopo c.ca 1 min l'eli si spegne di colpo e si schianta al suolo (senza danni x' per ora non voglio alzarlo di più). Il regolatore si scalda moltissimo e, quindi, ho sostituito il regolatore con un altro da 35A. Risultato: l'eli è stato su un bel pò e il regolatore è diventato tiepido. Il motore era bello caldo, ma ancora di più il pacco batteria (mi ha colato una spinetta JST che probabilmente non aveva un buon contatto con l'altra spina).
Ora vorrei chiedere a voi, sommi esperti, Come faccio a fare volare in modo sicuro questo eli? Che elettronica devo montarci? Cosa c'è di sbagliato che le batterie si scaldano tantissimo? forse pochi mah? Aiutatemi..
Sono tentato all'acquisto di batterie Li-Poly (tipo kokam 2000 o 3300 da 11.1v).
Ho dei problemi se le monto sull'eli?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!
Angelo.
extansi non è collegato   Rispondi citando