Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Probabilmente in rovescio la ventola si allontana e il sensore non sente più il magnete, allora passa in modo normale, (ma è solo unaa ipotesi), quando ho montato il sensore ho infilato un cartoncino sottile ed ho stretto, così si è sicuri di una distanza giusta, poi ho controllato che la ventola non avesse giochi. |
Citazione:
Originalmente inviato da playmake hai controllato "a terra" che risponda bene?
a me al banco all'inizio non andava come doveva perchè.... c'era da invertire il canale associato al gov! ora impostato a 1700 rpm (per ora solo volato) va davvero alla grande! |
Ciao ragazzi, oggi ho cercato di capire un po' meglio il problema e questo aumento di giri lo fa solo a scendere con l'eli in posizione positiva, quindi ginopilotino escluderei la teoria della ventola che in rovescio si allontana dal sensore.. è come se non entrasse il governor per limitarne i giri..
playmate il governor dovrebbe essere impostato giusto perchè se aumenti la percentuale dell' Atv nel menu governor della ff9 si sente che i giri aumentano, il fatto è che non sembra mantenerli costanti... Di conseguenza escludo che il canale 7 abbia bisogno del reverse proprio per quello appena descritto e dal fatto che azionando l'Idle la luce verde si accende..
Qualche altra idea? non capisco perchè? ma funziona male proprio questo tipo di governor o sono io che sbaglio qualcosa? Per precisione potrebbe qualcuno gentilmente descrivermi la procedura esatta per impostare il suddetto governor con radio Futaba FF9? Mi sarebbe di grande aiuto.
Grazie Simone