Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 08, 14:57   #2429 (permalink)  Top
deca86it
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ragazzi, ma toglietemi un dubbio, poi magari mi direte che ho scoperto l'america....
Dunque, stavo controllando il tracking tenendo l'eli in mano...ho cominiciato a farlo cabrare e picchiare tenendolo sempre per i pattini, e ho notato che il rotore posteriore, quando inclino l'eli all'indietro, si ferma quasi!
Mentre se picchio, aumenta a palla i giri...Ma è normale? E' l'effetto del giroscopio? Ma, dico io, se in volato (anche semplice hoovering) faccio cambiare assetto all'eli e il rotorino cala di potenza, non è per questo che ultimamente vi assillo con il mio problema della coda che và per conto suo quando dò e tolgo gas?
poi magari mi direte che è normale.....e che se invece cambiassi assetto con lo stick, interverrebbero altri controlli in centralina...boh!
A rigor di logica o hai la centralina montata rovescia (col quarzo di lato) e quindi per forza di cose il tuo hely ha la coda totalmente incontrollabile, oppure la tua centralina ha preso qualche botta di troppo! Reagisce come se il gyro integrato fosse inclinato di 90 gradi, quindi studiati bene la situazione, magari apri la centralina, se è staccato ma per qualche ragione i contatti funzionano ancora... Improbabile, ma... come ti ho detto non ci sono molte altre possibilità...
deca86it non è collegato   Rispondi citando