Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 08, 14:30   #1 (permalink)  Top
Levitron
User
 
L'avatar di Levitron
 
Data registr.: 27-08-2008
Residenza: Avellino
Messaggi: 108
Costruirsi da se canopy per elicotteri

Salve!!!
Ho finalmente finito la canopy del mio elicottero. Premetto che è la prima in assoluto che faccio e quindi vi dico che non ho incontrato poche difficoltà.
Ecco come ho fatto:
Per prima cosa bisogna costruire un master in legno della canopy. La cosa non è per niente facile!!! E se, come me, non avete mai lavorato il legno e quindi non avete idea di quali attrezzi usare, allora diventa parecchio scocciante
Poi prendete una bottiglia PET da due litri, tagliate il fondo e inserite dentro il master.
Riscaldate il forno a 250 gradi, mettete dentro master e bottiglia per circa un minuto o fino a quando la bottiglia non aderisce perfettamente al master.
Tagliate le parti in eccesso. A questo punto arriva il bello! Questa tecnica è ben nota a chi realizza alianti o parti di aerei, soprattutto cappottine. Infatti, il problema sorge perchè le bottiglie hanno il collo!!! A noi serve che sia chiusa! Io ho ritagliato il collo e ho coperto la punta del master con carta da cucina, poi ho spalmato la punta con adesivo bicomponente (quello griggio per intenderci! ) e poi, una volta asciutto, ho scartavetrato. Una volta dipinto è rimasto abbastanza accettabile anche se farò altre prove.
Purtroppo non sono riuscito a caricare immagini e per questo ho fatto un filmato delle foto che ho messo su youtube.

YouTube - Home made canopy for helicopters

Per il vetro usate un'altra bottiglia da cui ritaglierete solo la parte corrispondente al vetro. incollatela alla canopy ed il gioco è fatto!
Spero essere stato utile per qualcuno!
Cmq a parte la soddisfazione di farsi una canopy da se che a proposito finita pesa 45 gr, vi dico che forse è un lavoraccio!!! Ovvero forse la prox me la compro nuova!
Ciao!
__________________
<<è impossibile costruire macchine in grado di volare!>>
Sir Isaac Newton
Levitron non è collegato   Rispondi citando