Discussione: Tuttala e C.G.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 08, 11:18   #41 (permalink)  Top
fox24mdm
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Beh! Oggi con l'aiuto di francesco FraT, ho rimandato in volo lo tsunami by MM dopo la riparazione restauro....
Che dire. Sopra alle mie più rosee aspettative....., sarà che di tuttala non ho esperienza....
Fila da paura, sale in termica come un matto, si avvita molto rapidamente in asse ed è capace di volare anche lentamente.
Ha un solo difetto (come già anche MM aveva scritto nell'articolo su modellistica), tende molto a cabrare e per mantenere una bella picchiata bisogna dare tanto picchia. Arretrerò un pelo ma credo che il problema rimarrà.
Comunque è una freccia, cammina da paura senza il minimo sibilo o fischio.
BELLO, mi ci sono divertito....

Giornata di volo stupenda condita da numerosi ricollaudi di modelli riparati o restaurati...., di cui ben tre di MM, tanta gente in pendio con alcuni "forestieri", belle condizioni e tutti atterraggi senza incidenti.
che invidia... freddo ma belle condizioni al (vettore?) mi sa ieri è?
a questo punto sarebbe veramente il caso di realizzarne uno senza twist e vedere se ci sono sostanziali differenze.... se ti sembrava ancora bello reattivo... perchè appunto in base a quanto detto non provi a spostare in "avanti" il CG... volarci trimmato non ha molto senso secondo me. vedrai che quando le condizioni sono toste avrai un volo molto più veloce e teso. occhio a non esegarare perchè chiaramente poi ti diventa meno eff nelle manovre e un pò legnoso. per le giornate di magra... forse è meglio lasciare il CG dovè.
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando