Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 08, 11:57   #2 (permalink)  Top
Eric2000
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
Dato che è la prima volta che devo verniciare una carrozza qualcuno sa darmi consigli su come farlo? So che devo comprare la vernice per lexan e per fare sfumature? Per i disegni ho carta adesiva per stampante trasparente e pensavo di fare le forme e poi ritagliare. Devo fare altro tipo pulire prima la scocca o passare altri prodotti? e la vernice giusta la trovo nelle ferramente o negozi per pitture normali o chiedo al negoziante che me la fa pagare 5 euro in piu?
Innanzitutto devi pulire bene la scocca lavandola con acqua e sapone,poi una volta ben asciugata e che hai mascherato finestrini e disegni vari con gli appositi adesivi,inizi dando il colore più scuro e sfumando via via con i più chiari.
Per esperienza posso dirti che le vernici spray normali che compri in ferramenta vanno benissimo ugualmente,io ho usato sempre quelle Saratoga.Anzi,ho acquistato due bombolette specifiche per lexan dal negoziante di modellismo,e ho avuto risultati penosi...quindi risparmia tranquillamente quei 5 euro in più.