Discussione: Costruzione DLG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 08, 02:29   #39 (permalink)  Top
gmo78
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da zedona Visualizza messaggio
Proverò astare ancora più leggero con le prossime ma ho sempre paura di sentire CRAC al primo lancio deciso.
Nel frattempo mi sono dato da fare e nella mattinata ho laminatomle ali del nuovo modello,forno fino alee 8 e adesso sono pronte!!!!!
Sbordate e ripulite del materiale in eccesso.
Lo so che dovevo stare il più leggero possibile ma anche l'occhio vuole la sua parte e un modello carino da vedere sembra che vola meglio, quindi ho deciso di verniciarlo(in stampo).
Come longherone ho optato per i due listelli in carb da 1x3mm sulla falsa riga del taboo .
Il risultato estetico e strutturale è ottimo,ma non sono riuscito a migliorarmi sul peso.
Cosi come le vedete pesano 158 g poi c'è da aggiungere la benda di giunzione e i servi ,penso che arriverò a 170 g .
Lealtre ali erano 142 g finite e vi garantisco che resina ne ho messa veramente poca.
Ho ridotto anche il carb di rinforzo sull'estremità in prossimità del piolo.
Più di così non so cosafare.
Come fanno a fare ali da 120 g che non si sbriciolano durante il lancio?
Magari fatte in stampo cambia tutto.
Comunque sono soddisfatto del mio lavoro e sono convinto che si può migliorare.

A proposito mi indicate la località giusta della gara di domani ?,non si sa mai che vengo a afare un giro a conoscervi di persona e vedere qualche lancio fatto come si deve.

Il risultato estetico è veramente ottimo, complimenti!
Il colore mi sembra molto omogeneo, che vernice hai usato?
Per quanto riguarda il peso delle ali, forse sono un pò pesantine, ma dipende molto dal materiale che hai usato (a proposito che hai usato?)