21 settembre 08, 01:33
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Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Originalmente inviato da ranox beh.. se ormai lo hai finito..
Noi (io lo stroncapaperi, M2 ed altri) abbiamo rinforzato dall'interno la fusoliera fino al karman, Qualcuno (i toscani di sicuro) ha messo anche delle ordinate.
Il peso arriva così a 4 chili. Il mio pesa 3970, quello di stronca idem no pesa 4,150.
Oltre i 4 chili il modello diventa critico. Ma 4 chili precisi da il meglio di se.
Questo per pendii "nostrani" ossia appenninici, sulle alpi 4 Kg potrebbero esser troppi o no, dipende dove vai di solito a volare.
Alettoni con miscelazioni al 50% con i flap e il modello ruota su se stesso preciso e veloce, senza perdere in velocità ne far brutti scherzi.
configurazione radio con flap e pochissimi alettoni in giù per galleggiare un pò di più. Configurazione acro con flap ed alettoni entrambi alzati e inizia a correre come un purosangue.
Non usare gli aerofreni, con il butterfly si ferma in aria e consente atterraggi quasi da fermo. Gli aerofreni a paletta per modalità di funzionamento e per posizione qualche volta mettono in ombra il piano di di coda. Miscelare un pò di picchia (io il 6% ma questo dipende dai leveraggi) quando si "apre il butterfly".
Centraggio sulla baionetta, preciso al centro baionetta.
Buon divertimento
Robbè | In pratica così...........
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
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