Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 05, 21:41   #2 (permalink)  Top
pluto
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Citazione:
Originally posted by frank@01 settembre 2005, 20:26
Ciao a tutti,

siccome sto rimuginando da un po' sulla questione, ho pensato di chiedervi se c'è qualcuno che riesce a misurare agevolmente la velocità dei propri alianti. Sto pensando in particolare al dynamic soaring.
Io per ora me la sono cavata facendo (facendomi fare, ovviamente) degli spezzoni video con una macchina fotografica digitale, poi a casa me li esamino frame per frame e, usando il riferimento dello sfondo (che tanto durante il DS si vede), determino di quanto si sposta il modello tra un frame e l'altro. Conoscendo il frame rate e le dimensioni del modello si arriva alla velocità. Non è un sistema pratico, ci vuole tempo e pazienza, e non è nemmeno molto preciso (da mettere in conto un errore di + o - 15 km/h).
So che gli americani usano le pistole radar che da loro sono usate dalla polizia. Ho sentito che al Pordoi quest'anno hanno usato un logger GPS. Voi come fate?

Francesco

Non ricordo dove,ma il radar misura fino a 400 km/h,visto che gli americani hanno già superato questa velocità,usano i gps,di sicuro il mario nazionale usa un gps da polso della garmin messo nel modello,dal costo di circa 120 euro,purtroppo anche questo l'ho letto ma non ricordo dove......
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando