problemi lipo
ciao a tutti , ho un problema con una lipo :
ho acquistato una lipo 2200 mh x il mio trex 450 (ometto la marca della lipo xche' voglio prima capire cosa e' successo) , i primi due voli li ho fatti brevi x fare un rodaggio alla lipo e all esc 35 amp pure lui nuovo e tutto era regolare
al terzo volo la partenza e' stata brusca e il motore perdeva giri a circa 2 metri l esc ho preso fuoco con conseguente crash
lipo intatta e fredda , monto l esc originale align x provare i servi con la vecchia lipo e tutto ok , collego quella incriminata dopo pochi secondi l esc fuma stacco il tutto
faccio una scarica-carica con bilanciamento della lipo , col tester controllo e le celle sono a 4.19 v quindi regolare collego al banco un esc e motore partenza regolare ma dopo poco inizia a perdere giri stacco e controllo : lipo a 4.12 v fredda e intatta terzo esc bollente
gli esc sono di 3 marche diverse tutti a 35 amp , i motori sono 2 align originali x trex hde e tuttora con altre lipo girano perfettamente
A qualcuno e' successo qualcosa di simile?
vorrei essere sicuro della causa prima di contattare chi mi ha venduto il materiale
grazie paolo
|