Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Ragazzi ho dei piccoli problemi ad impostare il governor G 600 della align ma non so se però funziona a dovere..
Una volta settato come da manuale il governor di modo che con luce verde sia attivo con luce rossa inattivo, con una curva gas in idle 1 a 95% piatta e Atv all'85% con 2100 giri circa succede questo:
in hovering sembra mantenga i 2100 giri impostati, così come se do passo sembra che il motore aumenti i giri per cercare di mantenere quelli impostati precedentemente, il problema nasce quando da una decina di metri do passo negativo i giri aumentano parecchio come se il governor non agisse con passo negativo o meglio sembra che non riesca a limitarne i giri quando l'eli per inerzia scende e di conseguenza fa girare + veloce il motore.
Mi preoccupa questa cosa non vorrei che il motore andasse fuori giri.. qualcuno puo' darmi qualche consiglio?
Forse ho impostato male il governor? |
Mmm, sicuro che stia funzionando in volo il governor?
Non dovresti sentire neanche l'aumento dei giri, col governor il regime dei giri deve essere sempre lo stesso ed impercettibile la variazione dei giri in volo (tranne in alcuni casi in cui si porta sotto sforzo il motore e lì i giri calano per forza, ma lì dipende dal motore che si "siede", come sul mio 30 se esagero col passo).
Controlla che il sensore sia rispetto ai magneti nella giusta posizione e distanza, in teoria (almeno sul Tj pro) se il segnale del sensore è troppo debole o viene a mancare il governor passa i comandi alla curva impostata sulla radio, probabile che anche nel tuo caso succeda questo.
Riguardo alla posizione del sensore sulla staffa, deve essere posizionato perpendicolare e non parallelo ad essa (errore che feci all'inizio, non ne voleva sapere di andare).