Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 08, 02:58   #32 (permalink)  Top
mauro-linux
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Mauro, io non ho iniziato con il coassiale, per il semplice motivo che anni fa l'unico coassiale economico disponibile era il walkera 5.0 pessimo sotto tutti i punti di vista.
Pensa, che era persino più instabile di un dragonfly 4, quindi....
Ho iniziato con modellini-zanzara alquanto instabili ed è stato davvero molto molto difficile,tant'evvero che mi è toccato andare a scuola di volo da helicenter per poter imparare bene.
Alla fine , con un elicottero a scoppio ben settato,col doppio comando,sono riuscito ad arrivare al dunque ed una volta acquisite le basi, con l'aiuto del reflex e di altri modelli come il cp2 ed il 22e, ce l'ho fatta
guarda, io non dico che senza coassiale non si può imparare, non fraintendermi
semplicemente io dico che usando il coassiale si possono ridurre tantissimo i tempi di apprendimento
ai miei tempi si imparava a volare in 1 anno, oggi i ragazzi riescono già a fare i primi looping dopo 3\4 mesi e sono tempi davvero molto molto ridotti
poi ognuno ha le sue capacità senti
sinceramente non devi pensare a me come colui che fa sempre i suoi interessi questo non è giusto, io ho sempre visto persone molto molto impacciate persino col coassiale,che cosa devo pensare dunque? Che un heli tipo df4 sia più adatto?
Se loro hanno persino difficoltà a governare un heli del genere, che è auto stabilizzato, è ovvio che è assurdo mettergli fra le mani un modello ancora più nervoso
sinceramente penso che ognuno si debba basare sulleproprie esperienze, e le mie mi insegnano questo
iniziare con modelli tipo df4, 22e, o similari è davvero molto molto molto difficile..è dura..le persone SOFFRONO, poi se li distruggono, ciò rappresenta un ulteriore problema..insomma..se tutto questo TRAUMA si puà evitare, ben venga
ottimo l'uso del sim però senza esperienza pratica, non riesci ad assaporare la concretezza del volo
QUALSIASI coassiale può andar bene x poter acquisire confidenza con gli stick, poi si passa al cp1, ad altri modelli..va benissimo anche un heli a scoppio di grandi dimensioni
l'inizio è la fase più critica, superato il primo scalino..è una strada in discesa...Al di là di alcuni punti,magari la pensiamo allo stesso modo..
Comunqu enon giudicarmi anche tu come un egoista senza moralità, per favore..la cosa mi fa male. Credimi, consigliavo il coassile, xkè il mezzo mi convince, se così non fosse non lo farei..le cose che dico le penso davvero...
Io non giudico,al limite sei tu che attacchi (magari x difendere la posizione del coassiale???) io rispondo a volte (poche,tu sempre) ai classici post "Che eli x iniziare" con quelle che sono le mie esperienze...che NON comprendono i coax.tutto qui!
sono troppo semplici,ti danno la falsa convinzione di aver capito tutto quando invece appena passi ad un passo variabile ti ritrovi con la stessa esperienza che avresti fatto usando FMS,nemmeno un buon sim...sinceramente credo che con una buona dose di umiltà e attenzione si possa tranquillamente saltare il coassiale e andare direttamente su qualcosa di più serio.
ovvio che se vuoi fare lo "sborone" o il saputello rompi al primo tentativo,ma diversamente...
cmq, se non lo fai x un tuo tornaconto e ci credi,continua pure a dare ottimi consigli ai principianti.nessuno te lo vieta(io sicuramente no....).
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando