Vidi volare per la prima volta Bobby due anni fa nel prato dietro all'albergo dove alloggiavamo per i 3DMaster.
Lo ricordo bene perchè quella è stata una delle poche volte in cui pur vedendo un perfetto controllo del mezzo, avevo PAURA !!
Ero in linea con lui che pilotava (l'ely mi passava ogni volta davanti a cinque metri di distanza).
La cosa che ben ricordo erano gli SCOPPI che faceva quando a fine rettilineo fermava il modello ed invertiva il passo per tornare indietro con un movimento tipo tic toc per intenderci.
Erano delle vere e propie esplosioni !
O usa un sistema d'accelarazione del piatto (quello previsto nella T14 per intenderci) oppure imposta i modelli con +/-16 gradi di passo e li sa gestire mooooolo moooolto bene.
Di certo usa motori elaborati.
Aveva un Stratus già nuova versione (non per niente è pilota Miniature).
Aveva dei servi con case metallico marroncino che allora non conoscevo ancora (penso fossero già o degli 8717 o dei brushless Futaba).
L'altra cosa che mi colpì era che usava due cose da me non considerate al "top" un regolatore duralite monotensione e un governor Futaba gv1 (è anche sponsorizzato da Futaba).
Non credo però fossero "elaborati" anche quelli.
Ciao
|