Discussione: E-sky Belt Cp
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Vecchio 19 settembre 08, 16:38   #5895 (permalink)  Top
elyvent
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Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Io vedendo che con l' hovpit al massimo scaldava troppo e quindi siccome con questa impostazione riuscivo a sollevarlo con piu facilita, ho sostituito l'esc, l'originale non lo ho bruciato, ma x sicurezza le ho cambiato il dissipatore e cosi anche scaricando una 2200ma con hovpit al massimo regge bene.
Senti nn ho capito1 cosa , ma con la leva del gas tutta giu, dici che le pale devono avere -2 ? Cioè un passo negativo? Ma scusa se le pale hanno 1 passo negativo, non soffiano aria verso l'alto?
Oppure guando si da 1 po di gas, incominciano a mettersi in positivo?
Gia che ci sei , mi spiegheresti la funzione del comando pit.trim?
Grazie
Allora, ti confermo che con il passo negativo le pale tendono a schiacciare l'ely verso il basso, ma questa è una condizione necessaria affinché l'ely inizi a staccarsi da terra quando c'é il giusto rapporto tra numero di giri del motore e passo delle pale (e questo dovrebbe avvenire con lo stik del gas a circa il 50/60 % della sua corsa), non solo ma ti protegge da eventuali raffiche di vento che potrebbero sollevare l'ely prima che il motore abbia raggiunto il corretto numero di giri (e questo è molto pericoloso). Ti dirò di più, in modalità IDLE con lo stick gas a zero il passo delle pale è addirittura circa -7° (mentre con lo stik al 50% il passo è circa 0°), questa modalità estrema ti consente due cose:

1) eseguire il volo rovescio (cosa che io assolutamente non faccio e mai farò)
2) Contrastare meglio il vento (anche forte), poiché con lo stick al 55-60% otteni un hoovering con un numero di giri del motore molto elevato ed un passo leggermente positivo, questo rende l'ely "meno sensibile" al vento (passo ridottissimo) e più manovrabile. Il rovesco della medaglia è che in questa modalità l'ely è estremamente reattivo e nervoso, quindi bisogna essere particolarmente allenati.

Nel tuo caso non ti consiglio di volare con l'Hov-PIT al max, ti consiglio di fare la verica del passo che ho descritto.

Il PIT-TRIM, a differenza dell'Hov-PIT, non varia il passo MIN (stick gas tutto giù) e MAX (stick del gas tutto sù), ma varia solamente il valore del passo con lo stik al centro, generando una curva del passo che non è più lineare. Mi spiego: con il trim-pit a "0" la curva del passo è lineare (linea retta), quindi ad ogni tacchetta della leva del gas corrisponde sempre lo stesso incremento del passo (incremento costante). Variando la rotellina del trim-pit (+ o -) non ho più una retta lineare. Prova a pensare che con il trim-pit a "0" la retta si può rappresentare come due chiodini piantati su una tavola di legno, su questi due chiodini lego un filo e lo tendo (ho creato una retta), a questo punto giro il trim-pit verso il "-", e come se prendessi con due dita il filo al centro e lo spostassi verso il basso, a questo punto il filo non rappresenta più una retta ma si curva: i due chiodini rimangono fermi (corrispondono al passo MIN e MAX) mentre il valore centrale si abbassa. Se sposto il TRIM-pit verso "+" succede il contrario. Quindi spostando il trim-pit verso il "-" man mano che sposto verso l'alto la leva del gas avrò incrementi del passo sempre maggiori (non più costanti), mentre se sposto il trim-pit verso il "+" man mano che sposto la leva del gas avrò incrementi del passo sempre minori.
Infine quando vario l'Hov-pit è come spostare della stessa misura, verso l'alto o verso il basso, i due chiodini mantenendo il filo teso (cioè lineare).

Scusate la lungaggine,

ciao
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