Allora... ho iniziato a lavorare alla macchina per puliral dopo la pista...
Volevo fare un po' ci chiarezza riguardo alle cose da utilizzare per la varie parti della macchina perchè sto andando in confusione ;)... Voglio solo essere sicuro di usare le cose giuste sui pezzi giusti!!!
Allora ho smontato tutto dal telaio, compreso avantreno (bracci e diff davanti) e retrotreno.
Ho iniziato con il lavare telaio e le parti in plastica laterali... Ho lavato con acqua calda entrambi e poi ho fatto un passaggio con uno sgrassante (quello per la casa) ed infine ci ho spruzzato un po' di un detergente lubrificante multiuso che corrisponde più o meno al wd40 ma dovrebbe essere meno unto... e ho asciugato gli eccessi!
Per quanto riguarda le parti elettriche i servi ed il motore (esternamente) utilizzo un cleaner fatto apposta che deumidifica, sgrassa e ripristina i circuiti...
Per le viti non so cosa fare ma pensavo di immergerle tutte per un paio di minuti nel diluente nitro, per scrostarle ben bene!!!
Per i due avantreni non so bene cosa fare... pensavo di pulire il pulibile con lo sgrassante da casa per poi spruzzare tutto abbondantemente con il detergente multiuso (wd40) e togliere gli eccessi, in questo modo dovrei lubrificare i cuscinetti e anche idratare le plastiche e togliere l'umidità!!!
E lucidare chiaramente ;)-
Infine non so come trattare la parte con la corona centrale e con i due freni a disco
... pensavo anche li di usare sgrassante e poi wd40 ma non so se per i due freni la cosa va bene...
Infine carrozzeria ed alettone le pulisco con lo sgrassante e lucido con il wd40...
Che dite può andare o sbaglio qualche cosa???
Grazie a tutti,
Saluti,
Voradhor.