Discussione: Post-Pista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 08, 16:34   #6 (permalink)  Top
Voradhor
User

Data registr.: 03-09-2008
Allora... ho iniziato a lavorare alla macchina per puliral dopo la pista...

Volevo fare un po' ci chiarezza riguardo alle cose da utilizzare per la varie parti della macchina perchè sto andando in confusione ;)... Voglio solo essere sicuro di usare le cose giuste sui pezzi giusti!!!

Allora ho smontato tutto dal telaio, compreso avantreno (bracci e diff davanti) e retrotreno.

Ho iniziato con il lavare telaio e le parti in plastica laterali... Ho lavato con acqua calda entrambi e poi ho fatto un passaggio con uno sgrassante (quello per la casa) ed infine ci ho spruzzato un po' di un detergente lubrificante multiuso che corrisponde più o meno al wd40 ma dovrebbe essere meno unto... e ho asciugato gli eccessi!

Per quanto riguarda le parti elettriche i servi ed il motore (esternamente) utilizzo un cleaner fatto apposta che deumidifica, sgrassa e ripristina i circuiti...

Per le viti non so cosa fare ma pensavo di immergerle tutte per un paio di minuti nel diluente nitro, per scrostarle ben bene!!!

Per i due avantreni non so bene cosa fare... pensavo di pulire il pulibile con lo sgrassante da casa per poi spruzzare tutto abbondantemente con il detergente multiuso (wd40) e togliere gli eccessi, in questo modo dovrei lubrificare i cuscinetti e anche idratare le plastiche e togliere l'umidità!!!
E lucidare chiaramente ;)-

Infine non so come trattare la parte con la corona centrale e con i due freni a disco ... pensavo anche li di usare sgrassante e poi wd40 ma non so se per i due freni la cosa va bene...

Infine carrozzeria ed alettone le pulisco con lo sgrassante e lucido con il wd40...

Che dite può andare o sbaglio qualche cosa???

Grazie a tutti,
Saluti,
Voradhor.
Voradhor non è collegato   Rispondi citando