Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Mettere l'Hov-pit al massimo è assolutamente sconsigliato, pena l'ESC in fumo (come è successo a te). Bisogna però fare un passo indietro prima di smanettare con l'hov-pit:
> con l'hov-pit posizionato sullo "0" e lo stik del gas tutto giù è opportuno avere un passo delle pale di circa -2°, mentre con lo stick del gas a metà è opportuno avere un passo di circa +5°. Con questi valori allora possiamo provare a variare leggermente la rotellina dell'hov-pit.
Un altro piccolo consiglio (probabilmente scontato), le prime volte eseguite le prove in un luogo riparato dal vento, poiché anche una piccola brezza può cambiare le carte in tavola e non farti cogliere le giuste regolazioni. Poi quando si è più autonomi si può anche volare un un pò di vento (il BELT si è dimostrato abbastanza stabile anche con un pò di vento). Non preoccupatevi se volando in Normal con l vento vedrete schizzare l'ely in alto (è normale), eseguite piccole correzioni con lo stick del gas: non diminuite troppo e in modo brusco il gas poichè, se i giri del motore diminuiscono troppo, appena termina la raffica di vento l'ely viene giù come un sasso, e avrete difficoltà a manovrarlo.
Claudio |
Io vedendo che con l' hovpit al massimo scaldava troppo e quindi siccome con questa impostazione riuscivo a sollevarlo con piu facilita, ho sostituito l'esc, l'originale non lo ho bruciato, ma x sicurezza le ho cambiato il dissipatore e cosi anche scaricando una 2200ma con hovpit al massimo regge bene.
Senti nn ho capito1 cosa , ma con la leva del gas tutta giu, dici che le pale devono avere -2 ? Cioè un passo negativo? Ma scusa se le pale hanno 1 passo negativo, non soffiano aria verso l'alto?
Oppure guando si da 1 po di gas, incominciano a mettersi in positivo?
Gia che ci sei , mi spiegheresti anche la funzione del comando pit.trim?
Grazie