Citazione:
Originalmente inviato da elyvent Secondo mè all'inizio 50/80 cm da terra vanno benissimo per due motivi:
1) Ci sono le turbolenze per l'effetto suolo che disturbano, quindi impari meglio ad anticipare i comandi;
2) Se crasci i danni sono limitati;
Però mi chiedo, qual'è la lunghezza delle stecche del tuo training KIT? ho l'impressione che se crasci a 50 cm da terra forse hai le stecche troppo corte (o deboli). Io mi ero cotruito un training kit con delle stecche per acquiloni (mi sembra in fibra di vetro) comprate al Decathlon, e lunghe 80 cm (con questa lunghezza a 50 cm da terra è difficile fare danni). Non solo, ma con le stecche lunghe l'ely è più goffo, questo sembra un limite ma aiuta ad anticipare le reazioni dell'ely (quando toglierai il kit ti sembrerà di volare con un altro modello, molto più stabile).
Un altro consiglio, per rendere l'ely più dolce nelle risposte prova a diminuire il numero di giri del motore agendo sulla rotellina di sx Hov-PIT, probabilmente adesso la avrai posizionata su "0", prova a girarla leggermente verso il "+". Ad orecchio ti accorgerai che l'ely eseguirà hoovering con un numero di giri più basso, e che i comandi saranno più dolci. Mi raccomando gira poco alla volta la rotallina, e fai delle prove.
ciao |
Anche io ho fatto il Training con un aquilone da 2 euro
, (risparmiare innanzitutto!) Per quanto riguarda l'Hov-PIT: Lo metto al massimo , cioè massimo passo, altrimenti non riesco a fare un tubo, faccio male?
Col passo al massimo a me viene molto piu facile, l'eli è piu stabile, voglio avvertire (a proposito), che chi ha l'esc originale impostando l'hov- pit al massimo, corre il rischio di mandarlo in fumo, io infatti lo ho cambiato subito con uno da 40A